NUOVE DATE!!!

CORSO IN PARTENZA IL 19 OTTOBRE 2021

CANDIDATURE ENTRO IL 30 SETTEMBRE, COMPILANDO IL MODULO NELLA PAGINA CONTATTO 

SOLO DUE POSTI ANCORA DISPONIBILI


Cooperative Care

2 Corsi in partenza a Settembre!

SUPER PROMOZIONE SOLO PER LE ISCRIZIONI ENTRO IL 31 LUGLIO 2021

I Corsi  "cooperative care - i fondamenti in pratica" sono strutturati per livelli di competenze e difficoltà crescenti: Livello Base, Intermedio, Avanzato e Pro.

A seguito di esame viene rilasciata l'attestazione del percorso svolto e delle competenze di livello acquisite.

I Corsi online si svolgono in aula virtuale zoom e con un numero molto molto limitato di partecipanti, in modo che ognuno possa essere seguito passo passo.

In partenza ad Aprile e Maggio 2020



Il lunedì è il giorno dedicato alle Classi di Hoopers!

Se vuoi allenarti con noi clicca sul bottone Contatto e richiedi tutte le info



ETOGRAMMA: Analisi video bis Secondo ciclo. 4 incontri online dedicati all'etogramma del cane. Per imparare a vedere, riconoscere e categorizzare i comportamenti.

17-23-30 Aprile 2020 e 7 Maggio dalle 20.30 alle 21.30



Il Seminario a cui tengo di più!

Online, aperto a tutti, semplice nel linguaggio e molto tecnico nei contenuti.

I partecipanti avranno un ruolo quanto mai attivo. Presentazione con slide, visione di foto e video, una parte di esercitazione.

9 - 10 - 17 Aprile 2020 dalle 20.30 alle 22.30



Un ciclo di 4 incontri online dedicati all'etogramma del cane. Per imparare a vedere, riconoscere e categorizzare i comportamenti. 

7-14-21-28 Aprile 2020 dalle 20.30 alle 21.30



Comportamenti Emozioni ed Intenzioni: aggressività

Seminario Teorico

Evento dedicato al linguaggio dei cani. E' il quarto incontro, dedicato all'etogramma del cane e sarà incentrato sui comportamenti agonistici.

Vedremo ed analizzeremo insieme foto e video. L'approccio è scientifico, ma gli argomenti sono trattati in modo semplice e comprensibile a chiunque.

E' necessario iscriversi per partecipare.  Relatore: Stefania Buonarota, Istruttore Gentle Team II Livello e Operatore di Classi di Comunicazione.



Comportamenti Emozioni ed Intenzioni: Imposizione

Domenica 24 Novembre

Orario: dalle 9.00 alle 13.00

Evento dedicato al linguaggio dei cani.
Questo terzo incontro, dedicato all'etogramma del cane, sarà incentrato sui comportamenti impositivi.
Vedremo ed analizzeremo insieme foto e video. L'approccio è scientifico, ma gli argomenti sono trattati in modo semplice e comprensibile a chiunque.
Il seminario è teorico. E' necessario iscriversi per partecipare.
Relatore: Stefania Buonarota, Istruttore Gentle Team II Livello





Comportamenti: emozioni ed intenzioni

seminario

DOMENICA 8 SETTEMBRE

Orario: dalle 15.30 alle 19.30

Ci avventureremo alla scoperta del linguaggio dei cani, un linguaggio fatto anche di comportamenti che, se impariamo a vedere e a comprendere, ci raccontano di emozioni, di intenzioni, di motivazioni.

I cani comunicano con noi continuamente. Imparare a capire cosa ci dicono è il primo passo per poterli comprendere e per rispondere in modo sensato.
In questo primo incontro introduttivo (ne seguiranno altri) faremo una panoramica sui vari comportamenti e le categorie in cui possiamo suddividerli a seconda del loro significato. Quindi inevitabilmente parleremo di emozioni e intenzioni.
Vedremo insieme foto e video.



Arricchimento Ambientale: istruzioni per l'uso

Seminario

DOMENICA 29 SETTEMBRE 2019

Orario: dalle 9 alle 18

Incontro rivolto a chiunque viva o lavori con i cani: proprietari, volontari, gestori di canili/pensioni/allevamenti, educatori cinofili.

Possiamo fare moltissimo, come proprietari e come professionisti, per aumentare il benessere dei cani andando ad intervenire a 360° sull'ambiente in cui vivono (casa/canile) o in cui soggiornano temporaneamente (pensioni, asili, ..)

Prima di tutto andremo a definire cos'è Arricchimento Ambientale: quali i bisogni che vanno soddisfatti.
Per Ambiente non intendo solo quello fisico "strutturale", ma tutto quello che ci sta dentro: interazioni sociali, possibilità di interazioni con oggetti, possibilità di utilizzare e sviluppare le proprie capacità, di seguire le proprie vocazioni, di assecondare le proprie motivazioni, possibili coping.

Analizzeremo i vari aspetti dell' Arricchimento Ambientale: strutturale, sensoriale, sociale, cognitivo, alimentare. Quali bisogni andiamo a soddisfare e come?

Vedremo come sia necessario adattare al singolo soggetto qualunque cosa e quali potrebbero essere le criticità da tenere in considerazione a seconda del contesto. A cosa fare attenzione.

Il seminario è teorico, ma l'uso che ne farete è molto pratico.